Nucleare Iran
AVVERTIMENTO 2 Marzo Mar 2015 1609 02 marzo 2015

Usa: «Iran non avrà mai armi nucleari»

L'ambasciatrice all'Onu, Samantha Power: «Impegno americano per la sicurezza di Israele».

  • ...

La centrale nucleare di Bushehr, nel Sud dell'Iran.

Gli Stati Uniti non permetteranno all'Iran di avere armi nucleari. Lo ha detto l'ambasciatrice Usa all'Onu, Samantha Power, intervenendo alla conferenza dell'Aipac, la principale lobby filo-israeliana negli Stati Uniti.
«Crediamo fortemente nella necessità della sicurezza di Israele», ha detto Power, «e nel fatto che i rapporti tra Israele e Usa trascendono la politica. Queste relazioni non devono mai essere politicizzate. Il sole non tramonterà mai sull'impegno degli Stati Uniti» per la sicurezza di Israele.
NETANYAHU: «RELAZIONI USA-ISRAELE NON SONO FINITE». «Non è vero che le relazioni tra Israele e Stati Uniti sono finite», ha detto il premier israeliano Benyamin Netanyahu parlando all'Aipac - la lobby filo-Israele più influente d'America - e sottolineando come l'alleanza tra i due Paesi «è più forte che mai», malgrado la recente divaricazioni con l'amministrazione Obama sui negoziati con l'Iran in materia di nucleare.
«L'IRAN? UNO STATO CHE APPOGGIA IL TERRORISMO». Netanyahu ha poi dichiarato che «l'Iran è prima di tutto uno Stato che appoggia il terrorismo nel mondo. Se svilupperà armi nucleari raggiungerà i suoi obiettivi. Non consentiamo che ciò accada», ha avvertito il premier israeliano dinanzi alla platea dell'Aipac,

Correlati

Potresti esserti perso