Roma Meteo 141106064223
PREVISIONI 3 Marzo Mar 2015 1515 03 marzo 2015

Maltempo, da mercoledì 4 marzo torna l'inverno

Piogge, freddo e vento forte al Centro sud. Rschio nubigragi anche al Nord. Neve sugli Appennini. 

  • ...

Turisti a Roma sotto la pioggia.

L’accenno di primavera degli ultimi giorni pare essere già terminato. Da mercoledì 4 marzo infatti, secondo i meterologi, l’Italia ripiomberà nell’inverno: attesa neve, pioggia e vento forte.
PIOGGIA AL CENTRO SUD. Piogge e rovesci interesseranno in particolare le regioni del Centro sud con nevicate fino a quote di bassa collina sulla dorsale centrale, fin verso i 400/800 metri al Sud e sulle Isole. Le temperature scenderanno al di sotto della media. Anche Campania e Calabria tirrenica potrebbero essere colpite da temporali.
VENTI POLARI E RISCHIO NUBIGRAGI. L'ingresso di venti di origine polare porteranno precipitazioni in Toscana e Sardegna, e in seguito il maltempo toccherà anche il Nord, soprattutto nel Triveneto e in Emilia-Romagna. La pioggia sarà forte soprattutto sull'Emilia-Romagna, le Marche e il Lazio. Il riminese, pesarese e poi frusinate, casertano, napoletano saranno a rischio nubifragio. Venti fortissimi da Nord/Nordest soffieranno su tutti i mari, burrascosi sul Tirreno. Giovedì il freddo e le precipitazioni colpiranno le regioni adriatiche, soprattutto le Marche meridionali, Abruzzo e Molise, ma anche la Puglia nell'area del Gargano ed infine la Sicilia settentrionale
NEVICATE SUGLI APPENNINI. Prevista neve abbondante sugli Appennini fin sopra i 200 metri entro la notte di giovedì. Si faranno i conti con le cattive condizioni del meteo anche nel fine settimana sulle regioni adriatiche e al sud. Previsto invece sole al nord, in Sardegna e nelle regioni tirreniche, anche se permarrà il freddo.

Correlati

Potresti esserti perso