Luogo Dell Attentato 150306095417
ALLARME 6 Marzo Mar 2015 0935 06 marzo 2015

Gerusalemme, auto sui passanti: diversi feriti

Attentato opera di un palestinese: colpite cinque soldatesse israeliane.

  • ...

Il luogo dell'attentato a Gerusalemmme.

Torna il terrore a Gerusalemme Est, dove un'auto si è lanciata sui passanti nel quartiere arabo di Sheik Jarrah, in quello che la polizia ha confermato essere un attacco terroristico. Cinque le soldatesse rimaste ferite nell'attentato, mentre l'assalitore sarebbe stato colpito in una sparatoria. Le condizioni di due delle donne sono considerate medie, mentre per le restanti tre si parla di ferite
ALLA GUIDA UN PALESTINESE. La radio militare ha raccolto una testimonianza secondo cui, dopo l'incidente, l'automobilista, un palestinese, sarebbe sceso dal veicolo con fare minaccioso, forse brandendo un oggetto contundente.
NEUTRALIZZATO DAGLI AGENTI. Un agente di sicurezza lo avrebbe neutralizzato con alcuni proiettili e l'uomo versa adesso in condizioni gravi. A Gerusalemme, specialmente nella Città vecchia, si avvertiva fin dalla prima mattinata un'atmosfera di tensione per la concomitanza tra le preghiere islamiche del venerdì e i festeggiamenti per il Purim, il carnevale ebraico.
ELOGIO DI HAMAS. Hamas ha definito l'attacco un «atto eroico», spiegando che si tratta di «una reazione naturale ai crimini del nemico».

Articoli Correlati

Potresti esserti perso