Mali 130112112423
TERRORISMO 7 Marzo Mar 2015 1042 07 marzo 2015

Mali, attentato a un ristorante: almeno 5 morti

Strage nella capitale Bamako. Tra le vittime ci sarebbero anche tre cittadini europei.

  • ...

Un soldato dell'esercito del Mali.

Torna ad uccidere il terrorismo islamico in Mali. Almeno cinque persone sono morte in un attacco a un ristorante a Bamako, la capitale dello Stato africano. Tra le vittime ci sarebbero un francese e un belga.
Secondo i media francesi ci sarebbe anche un'altra vittima europea. «Si tratta di un attacco terroristico», ha affermato un agente di polizia, aggiungendo che tra i morti ci sono due cittadini locali. Alcuni testimoni hanno dichiarato di aver visto gente scappare e gridare «Dio è grande» in arabo.
UN FUNZIONARIO UE. «Condanno il terrore lurido ed ignobile che ha colpito a Bamako, i nostri pensieri vanno alle vittime qualsiasi sia la loro nazionalità», ha dichiara il ministro belga Didier Reynders, entrando nella sede del consiglio esteri informale a Riga. «Speriamo di poter riportare la calma», ha aggiunto, «È già abbastanza disastroso vedere che il terrorismo continua a colpire luridamente». «Ho appena parlato dell'attentato terroristico a Bamako con il capo della delegazione Ue in Mali. Una delle vittime lavorava con noi». Lo ha twittato l'alto rappresentante per la politica estera europea, Federica Mogherini.

Articoli Correlati

Potresti esserti perso