Mali 130112112423
TERRORISMO 7 Marzo Mar 2015 1042 07 marzo 2015

Mali, attentato a un ristorante: almeno 5 morti

Strage nella capitale Bamako. Tra le vittime ci sarebbero anche tre cittadini europei.

  • ...

Un soldato dell'esercito del Mali.

Torna ad uccidere il terrorismo islamico in Mali. Almeno cinque persone sono morte in un attacco a un ristorante a Bamako, la capitale dello Stato africano. Tra le vittime ci sarebbero un francese e un belga.
Secondo i media francesi ci sarebbe anche un'altra vittima europea. «Si tratta di un attacco terroristico», ha affermato un agente di polizia, aggiungendo che tra i morti ci sono due cittadini locali. Alcuni testimoni hanno dichiarato di aver visto gente scappare e gridare «Dio è grande» in arabo.
UN FUNZIONARIO UE. «Condanno il terrore lurido ed ignobile che ha colpito a Bamako, i nostri pensieri vanno alle vittime qualsiasi sia la loro nazionalità», ha dichiara il ministro belga Didier Reynders, entrando nella sede del consiglio esteri informale a Riga. «Speriamo di poter riportare la calma», ha aggiunto, «È già abbastanza disastroso vedere che il terrorismo continua a colpire luridamente». «Ho appena parlato dell'attentato terroristico a Bamako con il capo della delegazione Ue in Mali. Una delle vittime lavorava con noi». Lo ha twittato l'alto rappresentante per la politica estera europea, Federica Mogherini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati