Carabinieri 120608113828
OMICIDIO 8 Marzo Mar 2015 1909 08 marzo 2015

Pavia, uccide amico e si suicida

L'uomo è fuggito dopo il delitto. Successivamente si è sparato un colpo di fucile.

  • ...

Un'auto dei carabinieri.

Un uomo si è suicidato dopo avere ucciso un amico di famiglia ed essere scappato a Sannazzaro de' Burgondi, nel Pavese. Matteo Zanin, 35 anni, di Scaldasole, si è sparato un colpo di fucile alla gola a bordo della sua Panda. Il corpo è stato trovato intorno alle 17 dai carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Voghera durante un servizio di controllo nei pressi del cimitero di Scaldasole, in località Barco.
GLI SPARI E LA FUGA. In precedenza l'uomo aveva esploso tre colpi di arma da fuoco contro un agricoltore amico di famiglia, Maurizio Vanini, 60 anni, uccidendolo. I carabinieri hanno dato la caccia all'assassino anche con l'uso di un elicottero.
AVEVANO LITIGATO. Secondo le prime informazioni, sembra che tra i due ci fosse stata una lite in precedenza: avevano litigato aspramente a proposito dei lavori di ristrutturazione di un porticato che Zanin stava eseguendo alla cascina dell'agricoltore. L'8 marzo l'uomo è tornato sul posto con un fucile e l'ha ucciso. Poi ha usato la stessa arma per togliersi la vita.

Correlati

Potresti esserti perso