Terni 150308145351
INCIDENTE 8 Marzo Mar 2015 1455 08 marzo 2015

Terni, paracadutista precipita e muore

Un uomo si è schiantato al suolo nella stessa zona dove ha perso la vita Pietro Taricone.

  • ...

Il luogo dove è precipitato il paracadutista.

Un paracadutista di 42 anni, Massimiliano Piraccini, originario di Roma, è morto la mattina dell'8 marzo precipitando nella zona di Terni. Era partito poco prima dalla locale aviosuperficie. Secondo quanto emerso, faceva parte di un gruppo ma si sarebbe lanciato da solo. Non ancora chiare le cause dell'incidente, se ci siano stati problemi tecnici per il paracadute o un errore umano.
«HA FATTO PIÙ DI MILLE LANCI». Era un paracautista di provata esperienza. «Aveva alle spalle più di mille lanci», ha detto il presidente dell'Atc di Terni, la società che gestisce l'aviosuperficie, Sandro Corradi, spiegando che la vittima dell'incidente «frequentava da anni assiduamente la struttura, dove era molto conosciuto. Era lui stesso», ha aggiunto, «a fare le riprese dei lanci».
NELLA STESSA ZONA DI TARICONE. Il corpo privo di vita è stato ritrovato nei pressi di un casolare abbandonato, a circa un chilometro dall'aviosuperficie . La stessa in cui si è schiantato anche l'attore Pietro Taricone, morto a di Terni il 30 giugno 2010. Nel caso dell'attore, l'indagine fu archiviata poco dopo la tragedia: dagli accertamenti emerse che a provocarla fu un errore umano.

Correlati

Potresti esserti perso