TERRORISMO 13 Marzo Mar 2015 1012 13 marzo 2015

Bin Laden, le foto inedite del suo rifugio

La Cnn pubblica nuove immagini del leader di al Qaeda. Che si nascondeva in un rifugio primitivo tra le montagne di Tora Bora, in Afghanistan (foto).

  • ...

Immagini inedite di Osama Bin Laden sono state diffuse dalla Cnn. Gli scatti (guarda la gallery), che provengono dal U.S. Attorney's Office for the Southern District di New York, ritraggono il leader di al Qaeda nel suo covo di montagna. Si vede un'abitazione costruita con fango e pietra tra le montagne impervie di Tora Bora (Afghanistan) coperte dalla neve, molti anni prima che Bin Laden diventasse il terrorista più ricercato del mondo.
VITA MEDIEVALE. Le foto sono state diffuse durante il processo al saudita Khaled al-Fawwaz, luogotenente del leader di al Qaeda, accusato di aver organizzato gli attentati contro le ambasciate americane in Kenya e Tanzania nell’agosto del 1998.
Nelle immagini si vede anche Bin Laden con il suo kalashnikov di fabbricazione russa insieme a un altro uomo di nome Mustafa Setmariam Nasar, meglio conosciuto come Abu Musab al Suri, un siriano che non appare in pubblico da circa un decennio ed è diventato uno degli ideologi più influenti nel movimento jihadista.

Articoli Correlati

Potresti esserti perso