Vladimir Putin 140507202215
ESTERI 13 Marzo Mar 2015 1248 13 marzo 2015

Putin, fine del mistero: il presidente riappare in pubblico

Potrebbe aver avuto un figlio. Si spegne così il giallo sulle sue condizioni di salute.

  • ...

Vladimir Putin.

Il presidente russo Vladimir Putin torna sulla scena pubblica dopo una 'misteriosa' assenza di alcuni giorni. Il sito internet ufficiale del Cremlino ha pubblicato la foto di un incontro del 13 marzo tra Putin e il presidente della Corte suprema Viaceslav Lebedev sulla riforma del sistema giudiziario.
LA NASCITA DEL FIGLIO. Dietro l'assenza ci sarebbe la presunta nascita di un figlio dall'ex campionessa olimpica Alina Kabaieva in una clinica svizzera. A scriverlo è il tabloid svizzero Blick - ripreso dalla testata ucraina Novoe Vremia -, secondo cui l'ex ginnasta sarebbe ospite della clinica Sant'Anna di Sorengo, nel canton Ticino. Sulla vicenda aleggia del resto più di un'incertezza, visto che un altro giornale elvetico, il Corriere del Ticino, ha collocato il presunto parto della ginnasta russa - indicata a più riprese dal gossip come compagna di Putin, malgrado le smentite di entrambi - sarebbe avvenuto almeno due settimane fa: quindi prima della 'scomparsa' del presidente.
DUBBI SULLA TEMPISTICA. Il ritorno di Vladimir Vladimirovich alla vita pubblica rimane in ogni modo oggetto di speculazioni. La tivù russa ha mandato in onda il filmato dell' incontro tra il leader del Cremlino e il presidente della Corte suprema nella residenza di Novo-Ogariovo, alle porte di Mosca, precisando che sarebbe avvenuto in giornata. Ma nella nota pubblicata sul sito internet ufficiale del Cremlino con tanto di foto non viene indicata nessuna data, e alcuni media hanno alimentato «l'enigma» invocando somiglianze con un video precedente. A sollevare sospetti è in particolare Business Insider, che ritiene le immagini straordinariamente simili a quelle di un colloquio avvenuto lo scorso ottobre, aggrappandosi all'abbigliamento di Putin.
APPUNTAMENTO AL 16 MARZO. Per tagliare la testa al toro, lo zar dovrebbe farsi rivedere in pubblico il 16 marzo, quando ha in agenda un incontro con il presidente kirghizo Almazbek Atambaiev a San Pietroburgo per discutere del possibile ingresso del Kirghizstan nell'Unione economica eurasiatica.

Correlati

Potresti esserti perso