Omicidio Trentino Ricercato 150313201819
CRONACA 13 Marzo Mar 2015 2018 13 marzo 2015

Trentino, uccide l'ex moglie e si dà alla fuga

Ha accoltellato la 36enne davanti a casa. Era stato denunciato per maltrattamenti. Ricerche in tutta Italia.

  • ...

Marco Quarta, 40 anni, l'uomo ricercato dai carabinieri per l'omicidio dell'ex moglie.

Una donna di 36 anni, Carmela Morlino, è stata uccisa a coltellate davanti alla sua casa la sera del 12 marzo in Trentino, a Pergine Valsugana. A compiere l'omicidio sarebbe stato l'ex marito Marco Quarta, 40 anni, con divieto di avvicinamento alla moglie dopo una denuncia per maltrattamenti dell'estate scorsa. Dalla notte lo cercano i carabinieri.
I due bambini della coppia, di 3 e 6 anni, durante la lite si sono rifugiati da una vicina, che li ha tenuti con sé per la notte, in attesa dei nonni materni.
A DARE L'ALLARME I VICINI. A dare l'allarme sono stati proprio i vicini di casa, che hanno sentito le urla, poi hanno trovato la donna a terra, ormai morta. Gli stessi che hanno segnalato ai carabinieri che l'uomo era fuggito a piedi, gettando via un coltello.
I militari di Pergine, della Compagnia di Borgo Valsugana e del comando di Trento, con il reparto operativo, comandato dal maggiore Giovanni Cuccurullo, sono accorsi così nella frazione di Zivignago, ai piedi della Panarotta, una montagna della zona, insieme al procuratore capo di Trento, Giuseppe Amato, che coordina le indagini.
RICERCHE IN TUTTA ITALIA. Posti di blocco stradali, controllo del cellulare dell'uomo, delle carte bancarie e segnalazioni in tutta Italia, un elicottero a sorvolare i boschi, sono tra le misure predisposte per bloccarne la fuga. Non si trova infatti la sua automobile, una Dacia Duster marrone, anche se gli investigatori non escludono del tutto un gesto autolesionistico. D'altra parte risulta avesse nella sua disponibilità molte abitazioni in provincia, visto che a Trento ha un'agenzia immobiliare di affitto e compravendita. Per contribuire alle ricerche i carabinieri del nucleo investigativo, comandato dal capitano Alessandro Firinu, hanno diffuso una foto del ricercato, alto un metro e 98 centimetri, di corporatura robusta, capelli corti e castani. Eventuali segnalazioni possono essere fatte al numero di emergenza 112 o ai carabinieri di Trento, allo 0461.20.200.

Articoli Correlati

Potresti esserti perso