Maltempo 141013221846
PREVISIONI 14 Marzo Mar 2015 1526 14 marzo 2015

Meteo, ondata di maltempo in arrivo al Centro nord

Piogge e neve con possibili nubifragi il 15 e 16 marzo. Allerta in Liguria, Piemonte, Toscana e Sardegna.

  • ...

Fitta pioggia su Milano.

È attesa nei prossimi giorni una nuova ondata di maltempo, che interesserà il Centro nord, con neve e nubiragi, in particolare nelle giornate di domenica 15 e lunedì 16 marzo,
Sono previste forti piogge in gran parte del Centro nord, mentre il Sud sarà più ai margini con nubi di passaggio ma scarsi fenomeni, più probabili sulla Campania.
POSSIBILI NUBIFRAGI. L'allerta riguarderà in particolare Liguria, Piemonte, Toscana e Sardegna dove le piogge potranno risultare particolarmente abbondanti e persistenti con possibili nubifragi e picchi pluviometrici talora superiori ai 100-150mm. Gli esperti non escludono la possibilità di locali allagamenti, frane e smottamenti.. Piogge abbondanti sono attese anche su Lombardia, Trentino, Veneto, Emilia e a tratti su Umbria ed alto Lazio, anche qui con locali criticità possibili.
ALLERTA 1 IN LIGURIA. La Protezione civile della Regione Liguria ha emesso un messaggio di allerta 1 per piogge dalle 8 di domenica 15 marzo, fino alla mezzanotte dello stesso giorno. Lo stato di allerta riguarda i bacini liguri marittimi di ponente e cioè in particolare la zona dell'imperiese, sia sulla costa sia nell'entroterra, e dell'albenganese.
Su tutte le altre zone sono previste piogge diffuse e venti forti.

Articoli Correlati

Potresti esserti perso