Alcol Polvere 150314184841
POLEMICHE 14 Marzo Mar 2015 1849 14 marzo 2015

Usa, via libera all'alcol in polvere

Si chiama Palcohol e si aggiunge all'acqua per ottenere drink. Ma otto Stati lo hanno già vietato. 

  • ...

Palcohol, l'alcol in polvere approvato in Usa.

Non più solo alcol liquido: negli Stati Uniti potrà essere anche in polvere, per essere aggiunto alle bevande e ottenere così un drink in pochi secondi.
La novità americana, che consiste sostanzialmente in alcol disidratato simile a polvere bianca, ha ottenuto l’approvazione da parte dell’autorità regolatoria federale americana. Il prodotto ha già un nome: Palcohol («powdered alcohol», alcol in polvere).
DISPONIBILE IN CINQUE GUSTI. L'alcol in polvere aveva ricevuto il via libera dall’Alcohol and Tobacco Tax and Trade Bureau in aprile, ma l’ufficio aveva fatto marcia indietro, spiegando che c’erano stati dei problemi con le etichette.
Palcohol sarà disponibile in cinque gusti, che saranno commercializzati in estate in bustine: rum di Portorico, vodka, Powderita, Cosmopolitan e Lemon Drop.
VIETATO IN OTTO STATI. Ma in Usa è già scoppiata la polemica: già otto Stati ne hanno proibito la vendita, preoccupati per il possibile abuso da parte dei minorenni, che potrebbero trovare il modo anche di sniffarlo. In particolare, hanno vietato il Palcohol Louisiana, South Carolina, Vermont, Alaska e proposte simili sono in discussione in Michigan, Minnesota, New Jersey, New York e Ohio.
IN COMMERCIO ENTRO L'ESTATE. La compagnia che lo produce intende comunque a mettere in commercio il prodotto entro l’estate.

Correlati

Potresti esserti perso