Isis 150112082458
MINACCIA 21 Marzo Mar 2015 2333 21 marzo 2015

Isis, lista di 100 soldati Usa da uccidere

Appello sul web ai militanti per eliminare i militari impegnati contro lo Stato islamico.

  • ...

Combattenti dell'Isis.

Nuova minaccia dell'Isis contro l'America. In un post pubblicato sul web, si lancia un appello a tutti i militanti e simpatizzanti negli Usa perché uccidano 100 militari americani che hanno combattuto lo Stato islamico, indicando i loro nomi e pubblicandone le foto e i presunti indirizzi. A renderlo noto il Pentagono
FORSE INFORMAZIONI RUBATE. Le indagini in corso negli Usa sono focalizzate nell'appurare se la 'lista nera' pubblicata dalla cosiddetta 'Hacking Division' dell'Isis sia il frutto di informazioni 'rubate' ai server del Dipartimento della Difesa oppure di un lavoro meticoloso di raccolta dati sul web, soprattutto sui social media.
Gli autori del post naturalmente hanno accreditato la prima versione: «Con questo enorme numero di dati che abbiamo ottenuto da diversi server e database abbiamo deciso di indicare 100 indirizzi, così che i nostri fratelli in America possano agire».
ELENCO REALIZZATO CON NOMI COMPARSI SU STAMPA. La vicenda ha dimostrato quanto potente sia l'arma della propaganda utilizzata dagli uomini del califfo al Baghdadi.
Da un primo esame della 'lista nera' dell'Isis, l'elenco è stato realizzato con nomi di militari che compaiono in tutti gli articoli che parlano e hanno parlato dei raid aerei degli Usa in Iraq e in Siria.
Altri nomi sembrano essere stati raccolti dai report del Dipartimento della Difesa sulla campagna contro l'Isis.
Ma la lista include anche personale militare o altre persone che con i raid contro i jiahdisti non c'entrano nulla.
ANCHE NOMI DI DONNE. Nell'elenco compaiono anche i nomi e le fote di donne i cui visi sono però stati offuscati.

Articoli Correlati

Potresti esserti perso