Previsioni Fine Marzo 150327194240
CLIMA 27 Marzo Mar 2015 1938 27 marzo 2015

Meteo, previsioni per sabato 28 e domenica 29 marzo

Grazie all'alta pressione temperature ben oltre la norma stagionale. Picchi di 20 gradi al Nord.

  • ...

Temperature in aumento in tutta Italia grazie all'alta pressione.

Su tutta l'Italia è in arrivo un anticipo d'estate. A partire da domenica 29 marzo, grazie alla rimonta dell'alta pressione, sole e caldo faranno capolino nella Penisola. Nelle regioni settentrionali le temperature inizieranno a salire già sabato 28 marzo, per poi estendersi alle altre regioni. Una massa d'aria calda di matrice sub-tropicale è destinata a portare il termometro su valori sensibilmente oltre la norma, tipici della tarda primavera.
SABATO ANCORA COPERTO AL SUD. Al momento, tuttavia, la presenza di un'area di bassa pressione nel Mediterraneo produce condizioni di instabilità e maltempo, soprattuto al Sud, dove sabato il cielo sarà nuvoloso con precipitazioni residue su Irpinia, Basilicata, Calabria e Nord della Sicilia. Nel pomeriggio fenomeni localizzati su Calabria meridionale e Sicilia orientale, ma in esaurimento nel corso della serata.
AL NORD PICCHI DI 20 GRADI. Il clima sarà invece particolarmente mite al Nord e su Toscana e Sardegna, con picchi di 18-20 gradi. Domenica continuerà l'influsso dell'anticiclone delle Azzorre e il tempo sarà in generale bello e soleggiato, salvo qualche banco nuvoloso più consistente ed esteso sulle zone alpine di confine. Modesti annuvolamenti in forma residua potranno essere osservati ancora su Basilicata, Calabria e Sicilia orientale, ma l'anticiclone favorirà un graduale miglioramento anche nelle regioni meridionali.

Articoli Correlati

Potresti esserti perso