Papa 140627165530
APPELLO 29 Marzo Mar 2015 1253 29 marzo 2015

Papa Francesco: «I cristiani perseguitati sono martiri»

Il papa per la domenica delle Palme ha ricordato anche le vittime dell'Airbus A-320.

  • ...

Papa Francesco.

Un esempio di umiltà da seguire è quello dei cristiani perseguitati e anche quello di tante persone che assistono "nel silenzio" anziani, malati, disabili. Lo ha detto Papa Francesco nell'omelia della domenica delle Palme. Parlando di «umiltà» e «umiliazione», il Papa ha sottolineato: «Ci aiuta e ci conforta in questo l'esempio di tanti uomini e donne che, nel silenzio e nel nascondimento, ogni giorno rinunciano a se stessi per servire gli altri: un parente malato, un anziano solo, una persona disabile».
IL RICORDO ALLE VITTIME DELL'AIRBUS. «Pensiamo anche», ha detto ancora Papa Francesco, «all'umiliazione di quanti per il loro comportamento fedele al Vangelo sono discriminati e pagano di persona. E pensiamo ai nostri fratelli e sorelle perseguitati perché cristiani, i martiri di oggi: non rinnegano Gesù e sopportano con dignità insulti e oltraggi».
Bergoglio ha poi ricordato le vittime del disastro aereo dell'Airbus A-320 Germanwings, invitando a pensare in particolare agli studenti che erano presenti su quel volo.

Articoli Correlati

Potresti esserti perso