Polizia 141127082547
GIALLO 30 Marzo Mar 2015 1546 30 marzo 2015

Scomparsa Focardi, trovato cadavere con abiti compatibili

Possibile svolta nel caso della 43enne di Firenze. Bisogna identificare il corpo, nuovi indizi sull'ex convivente.

  • ...

Un'auto della polizia.

Abiti e altezza sarebbero compatibili con quelli di Irene Focardi, la 43enne scomparsa a fine gennaio a Firenze, ma non è ancora certa l'identificazione del cadavere, in avanzato stato di decomposizione, scoperto il 29 marzo in un sacco alla periferia di Firenze, nel quartiere delle Piagge.
PREVISTA AUTOPSIA. Intanto è iniziata all'istituto di medicina legale la ricognizione cadaverica e un esame dei vestiti ed eventuali oggetti, poi è prevista l'autopsia e anche il prelievo di tessuti necessario ad eseguire gli esami del Dna.
Intanto la procura ha aperto un fascicolo per occultamento di cadavere.
TROVATO VICINO CASA EX CONVIVENTE. Il sacco, simile a quello dei rifiuti, contenente il corpo è stato ritrovato a poche decine di metri dall'abitazione dell'ex convivente di Focardi, l'uomo che è agli arresti domiciliari per i maltrattamenti inflitti all'ex fidanzata e presso il quale lei stessa si era comunque recata a cena prima che la madre ne denunciasse la scomparsa.
Anche per questo indizio gli investigatori della polizia sono propensi a ritenere che si tratti della Focardi ma non c'è al momento nessuna certezza scientifica.
Il sacco era in un terreno dove gli agentierano passati.
Nello stesso campo ci sono altri sacchi e cose abbandonate.
Tra le ipotesi circola quella che il sacco con il corpo sia stato trascinato successivamente o si sia spostato con il ritiro dell'acqua piovana.

Correlati

Potresti esserti perso