Maltempo 130831172453
CLIMA 31 Marzo Mar 2015 1200 31 marzo 2015

Meteo: sole fino al 3 aprile, pioggia a Pasqua

Continua il bel tempo durante la settimana. Freddo il 5 aprile, migliora a Pasquetta.

  • ...

Ondata di freddo e pioggia in tutta Italia.

Le temperature miti dell'inizio della primavera non devono illudere: quella che sta per arrivare non sarà una Pasqua all'insegna del bel tempo.
CROLLO TEMPERATURE. Secondo 3bmeteo.com il bel tempo è previsto fino al 3 aprile: poi ci sarà un peggioramento del tempo con un abbassamento della temperatura per la Pasqua.
Infatti l'Italia sarà lambita dalle grandi perturbazioni atlantiche.
Queste ultime penalizzeranno le Alpi di confine dove sono attese nuvolosità con anche qualche precipitazione, in genere nevosa dai 1500-2000m, soprattutto sui settori di confine valdostani alto atesini, alta Ossola, livignasco.
Sul resto del Paese è atteso tempo tranquillo con sole prevalente sebbene i cieli non saranno sempre sereni ma di tanto in tanto solcati da nubi alte ma con scarso rischio di pioggia
PIOGGE E FREDDO IL 5 APRILE. Per la Pasqua la prognosi resta ancora molto incerta, ma di sicuro in Italia si prevede una veloce perturbazione in discesa dal Nord Europa con una veloce passata di piogge e rovesci da Nord verso Sud accompagnati da un calo delle temperature per ingresso di aria più fredda da Nord.
Già a Pasquetta però il tempo dovrebbe già essere migliorato al Centro Nord, ancora incerto al Sud.

Articoli Correlati

Potresti esserti perso