Frame Tratto Video 150114225822
CASO 3 Aprile Apr 2015 1335 03 aprile 2015

Francia, ex ostaggi Coulibaly denunciano tivù all news

Un gruppo di persone sequestrate all'Hyper Cacher accusano Bfm Tv di aver rivelato il loro nascondiglio in diretta.

  • ...

In un frame tratto da un video diffuso dalla Cnn, con immagini tratte dalle telecamere di videosorveglianza, il momento del sequestro di ostaggi da parte di Coulibaly nel supermercato kosher.

Un gruppo di persone che erano state prese in ostaggio dall'islamista Amedy Coulibaly nell'Hyper Cacher di Parigi hanno sporto denuncia contro la rete all news Bfm Tv
L'accusa? Aver messo in pericolo la loro vita rivelando, durante la diretta sul sequestro, che c'era qualcuno nascosto nella cella frigorifera del supermercato.
«IL TERRORISTA GUARDAVA LA TIVÙ». Secondo l'avvocato Patrick Klugman «la divulgazione della presenza di quelle persone nascoste, quando il sequestro era ancora in corso, è un errore che non può restare impunito, soprattutto perché si sapeva bene che il terrorista guardava quel canale».
La procura di Parigi ha aperto un fascicolo sulla vicenda, per ora a carico di ignoti, e affidato le indagini alla brigata per la repressione della violenza contro le persone della polizia.
NO COMMENT DALLA TIVÙ. Contattata da diversi media francesi, Bfm Tv non ha al momento voluto fare commenti, anche se qualche giorno fa, ai microfoni di Canal+, il direttore Hervé Beroud aveva ammesso che quella frase «inopportuna era stata un errore».

Correlati

Potresti esserti perso