Bandiera Dell Isis 140925201435
TERRORISMO 4 Aprile Apr 2015 0010 04 aprile 2015

Usa, donna arrestata: voleva unirsi all'Isis

Pronta a partire per la Siria e votarsi al Califfato. Ambiva al martirio. Terzo caso in due giorni.

  • ...

Una bandiera nera dell'Isis.

Una donna americana, di 30 anni, è stata arrestata negli Stati Uniti: secondo le indagini, voleva unirsi all'Isis e diceva di essere pronta a votarsi al martirio per il Califfato.
Keonna Thomas aveva acquistato un biglietto aereo: da Philadelphia fino in Spagna, a Barcellona, e poi destinazione Siria, probabilmente in autobus passando per la Turchia. È stata praticamente fermata sull'uscio di casa, arrestata nell'abitazione dove vive con la famiglia.
IN CONTATTO VIA WEB. Stando a quanto emerge, la donna era in contatto via web con un presunto membro dell'Isis che le aveva chiesto se volesse far parte di un'operazione di martirio. «Sarebbe magnifico», aveva risposto, «cos'altro una ragazza può desiderare?».
Si tratta del terzo arresto in due giorni di donne americane accusate di legami con il terrorismo. Altre due sono state fermate a New York e accusate di cospirazione jihadista: sono sospettate di aver cercato di realizzare un ordigno esplosivo da impiegare in un attacco ispirato a quello contro la maratona di Boston nel 2013.

Articoli Correlati

Potresti esserti perso