Manning Donna 130822144606
INFORMAZIONE 4 Aprile Apr 2015 1102 04 aprile 2015

Bradley Manning, tweet dal carcere con l'account @xychelsea

I messaggi dell'ex caporale condannato a 35 anni per le rivelazioni di Wikileaks. Dettati al telefono.

  • ...

Una foto che risale al 2010 ritrae il militare americano Bradley Manning in abiti femminili con tanto di parrucca e rossetto. Lo scatto è stato diffuso dalla polizia.

Bradley Manning, la cosiddetta 'talpa' di Wikileaks che fornì a Julian Assange e al suo sito oltre 750 mila pagine di documenti segreti del Pentagono, ha iniziato a twittare dal carcere militare in cui è rinchiuso a Leavenworth, nello Stato del Kansas. In poche ore ha già conquistato oltre 27 mila follower.

Tweet di @xychelsea


MESSAGGI DETTATI AL TELEFONO. Manning è stato condananto a 35 anni di carcere per spionaggio. Poiché nella prigione militare non è consentito usare internet, l'ex caporale detta i messaggi al telefono ai suoi sostenitori, che poi ne fanno una sintesi in 140 caratteri. Tra i primi post un pensiero a Glen Greenwald - ex reporter del Guardian che aiutò a rivelare l'altro grande scandalo sullo spionaggio Usa, il Nsa gate, grazie a Edward Snowden - e l'associazione Amnesty International. Nessun accenno, invece, a Julian Assange.
L'ACCOUNT: @XYCHELSEA. L'account Twitter di Manning è @xychelsea. L'ex militare infatti, da quando è in prigione in Kansas, ha iniziato una terapia ormonale per cambiare sesso e si fa chiamare Chelsea.

Articoli Correlati

Potresti esserti perso