Patrick Sonderheimer 150407124058
TRAGEDIA 7 Aprile Apr 2015 1243 07 aprile 2015

Germanwings, la foto del pilota Patrick Sonderheimer

L'immagine è sistemata accanto a quella del copilota Andreas Lubitz nel memoriale della Lufthansa a Colonia.

  • ...

Patrick Sonderheimer, il comandante che fino all'ultimo tentò d'interrompere il piano suicida di Andreas Lubitz, ha finalmente un volto.
La sua foto è comparsa lunedì 6 aprile nel memoriale preparato a Colonia per le vittime dell'equipaggio.
PADRE DI DUE FIGLI. Quella rivelata dal tabloid inglese Daily mail è l'unica immagine mai apparsa del comandante: 36 anni, padre di due figli, ha cercato invano di salvare le vite dei 144 passeggeri e dei cinque membri dell'equipaggio.
Lo schianto è avvenuto il 24 marzo sulle Alpi francesi. Mentre Patrick Sonderheimer era in bagno, Andreas Lubitz si è chiuso nella cabina: il comandante ha cercato per cinque minuti di convincerlo ad aprire la porta. Si sente distintamente la sua voce nelle registrazioni della scatola nera, mentre urla: «Apri questa maledetta porta».

PATRICK, UN UOMO ALLEGRO. «È morto da eroe, ma è comunque morto», ha affermato la madre dopo aver visitato il memoriale. «Non c'è più luce nelle nostre vite». Descritto come un uomo allegro e devoto al lavoro, Patrick Sonderheimer aveva da sempre il sogno di essere un pilota e aveva da poco chiesto un trasferimento dai voli intercontinentali a quelli a breve raggio per potere passare più tempo con la famiglia.

Correlati

Potresti esserti perso