Roberto Maroni 150409133653
CASO 9 Aprile Apr 2015 1335 09 aprile 2015

Milano, sparatoria in Tribunale: Maroni all'inaugurazione della Samsung

Spari in Tribunale a Milano. Ma il presidente della Regione taglia nastri su Twitter.

  • ...

Mentre al Tribunale di Milano Claudio Giardiello uccideva tre persone (la quarta è morta per un malore) il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni inaugurava la nuova sede italiana di Samsung, postando su Twitter il taglio del nastro. Dopo avere partecipato a un incontro in prefettura per il comitato nazionale di ordine e sicurezza pubblica...con un tempismo imbarazzante.
Il governatore ha dedicato alla sparatoria un solo tweet, scritto tra l'altro dallo staff: «Sconvolgente che una persona qualsiasi possa entrare armata nel tribunale. Vogliamo sapere subito cosa è successo esattamente».

Giusto un post. Poi mentre la città è in tilt, torna sorridente e solare ai suoi impegni. E via con le foto del taglio del nastro.

Anche il precedente impegno in prefettura era stato immortalato da foto, poi postate sul social network.

In Prefettura a #Milano con @SimonaBordonali per il Comitato Nazionale ordine e sicurezza pubblica ST pic.twitter.com/B80dg0iGba

— Roberto Maroni (@RobertoMaroni_) 9 Aprile 2015
È saltata, invece, la conferenza stampa per la presentazione delle iniziative culturali e artistiche per Expo 2015 prevista, nel pomeriggio, a Palazzo Lombardia.
Ma nessun allarme sicurezza, sia chiaro. Soprattutto in vista di Expo. «L'impegno c'è e io sono tranquillo», ha detto Maroni che ha sottolineato come la sparatoria non sia collegata alla Esposizione universale, «ma a una lacuna nel sistema di sicurezza e controllo del tribunale che va subito colmata».

Correlati

Potresti esserti perso