Unioni Civili 150326153535
RICORRENZA 12 Aprile Apr 2015 1800 12 aprile 2015

Roma, festa in Comune per le unioni civili

Il 21 maggio si celebra il 'wedding day' con le prime iscrizioni di 20 coppie al registro. 

  • ...

Un momento della cerimonia in Campidoglio per la trascrizione, davanti al sindaco Ignazio Marino, di sedici matrimoni gay contratti all'estero, 18 ottobre 2014 a Roma.

Il comune di Roma lancia un altro segnale a favore delle coppie di fatto e dei diritti Lgbt. Dopo l'istituzione a fine gennaio del registro delle unioni civili è previsto per il 21 maggio nella sala della Protomoteca in Campidoglio il 'wedding day', celebrazione delle prime iscrizioni al registro.
COINVOLTE 50 PERSONE. «Abbiamo individuato questa data per il wedding day collettivo: verranno celebrate le unioni civili di oltre 20 coppie, circa 50 persone con parenti e amici. Saranno omosessuali, lesbiche ed eterosessuali, in pari proporzioni. La cerimonia si terràalla presenza del sindaco Marino», ha detto la consigliera Sel e storica attivista per i diritti del movimento Lgbt Imma Battaglia. Che ha aggiunto: «Sarà una grande festa di amore ma servirà anche a dare una grande spinta politica per colmare al più presto il vuoto legislativo sul tema, che vessa le vite delle persone omosessuali. Basta discriminazioni: da Roma arriverà questo messaggio».

Correlati

Potresti esserti perso