Polizia 141127082547
MISTERO 15 Aprile Apr 2015 1118 15 aprile 2015

Alessandria, ex poliziotto uccide due donne poi si suicida

Giallo tra Liguria e Piemonte. Gli omicidi annunciati dal killer alla polizia.

  • ...

Un'auto della polizia.

È mistero tra Piemonte e Liguria, con un duplice omicidio e il probabile suicidio dell'assassino dal movente, e dai contorni, ancora tutti da chiarire.
Protagonista un ex poliziotto di 60 anni, in pensione dal 2003. È stato lui a chiamare, nella notte, la questura di Genova. «Ho ucciso una donna, il cadavere è qui, nel mio appartamento», ha detto facendo scattare le indagini della Squadra mobile di Alessandria, dove l'uomo viveva.
TROVATA NUDA A LETTO. Nel suo appartamento, al quarto piano di via Pascoli, c'era in effetti il corpo di una donna di origini cubane, 62 anni. Gli investigatori l'hanno trovata sul letto, sotto le coperte, nuda: nessun segno evidente di violenza da un primo esame del medico legale, secondo cui la morte risalirebbe ad almeno 48 ore fa. Per stabilire le esatte cause del decesso sarà quindi necessaria l'autopsia.
MINACCE OMICIDE AL 113. La polizia si è messa subito sulle tracce dell'ex poliziotto, che nel frattempo ha noleggiato un'auto di grossa cilindrata, un'Audi A6 station wagon, e si è diretto verso la Liguria. «Ne ammazzerò altre, poi mi toglierò la vita», aveva detto al 113, prima di far perdere le proprie tracce. La telefonata, secondo quanto appreso, sarebbe partita da un cellulare nella zona tra Arenzano e Cogoleto. L'uomo è stato poi trovato carbonizzato sull'auto lungo l'autostrada A10 Genova-Ventimiglia, all'altezza di Orco Feglino (Savona). Con lui è morta una donna alessandrina di 47 anni. Le fiamme hanno completamente distrutto l'auto in quello che gli investigatori hanno definito un «incidente anomalo». Avrebbe urtato il guardrail, ma senza neppure ammaccarlo. Gli investigatori non escludono che a bordo dell'auto ci fossero delle taniche di benzina e che l'uomo abbia dato fuoco all'abitacolo.
LETTERE DEL KILLER. Mistero nel mistero il movente di questa follia omicida. L'uomo avrebbe lasciato alcune lettere, ora al vaglio degli investigatori.

Correlati

Potresti esserti perso