Srequestmanager 150417125756
SOLLIEVO 17 Aprile Apr 2015 1254 17 aprile 2015

Trovato in Spagna il padre fuggito col figlio neonato

Enzo Costanza rintracciato ad Albacete e arrestato. È accusato di sottrazione di minore. Il bimbo in buona salute.

  • ...

Enzo Costanza.

Sono stati rintracciati ad Albacete, in Spagna, Enzo Costanza e il figlio di 15 giorni, scomparsi da Orbassano (Torino) la sera del 14 aprile.
Costanza, 38 anni, è stato localizzato dalla polizia in un centro commerciale del Comune di 175 mila abitanti, in Castilla-La Mancha e successivamente arrestato.
L'UOMO ARRESTATO. Avvicinato dagli agenti ad Albacete, è stato identificato e condotto con il figlioletto in ospedale, per controlli medici.
Quindi, al termine del lungo interrogatorio, l'uomo è stato dichiarato in stato di detenciòn dalla polizia spagnola. Èaccusato di sottrazione di minore.
IL NEONATO IN BUONE CONDIZIONI. Il neonato, in buone condizioni, è stato portato in un ospedale pediatrico per un controllo medico, che ha dato riscontri positivi: dopodiché è stato trasferito in un centro di assistenza infantile.

NESSUN MALTRATTAMENTO. Ora a polizia spagnola attende dall'Italia l'invio di un eventuale provvedimento della magistratura di Torino, che aveva aperto un'inchiesta, ipotizzando nei suoi confronti il reato di sottrazione di minore. In ogni caso, «non c'è stata alcuna azione violenta sul bambino, che è stato trattato bene», ha cofermato il colonnello Arturo Guarino, comandante provinciale dei carabinieri di Torino.
DIRETTI A FATIMA? Gli stessi carabinieri hanno ipotizzato che Costanza volesse raggiungere il santuario di Fatima, in Portoglallo. Al mattino l'uomo aveva chiamato la moglie Stefania per rassicurarla: «Il bambino sta bene» - aveva detto - «e te lo riporterò presto. Non so invece che cosa sarà di me». Padre e figlio hanno passato l'ultima notte in un albergo a Valencia, tornando indietro rispetto a Ciudad Real, dove erano stato avvistati il giorno prima.
LA MAMMA IN VIAGGIO PER LA SPAGNA. La mamma del piccolo, intanto, è partita con un volo di linea per Barcellona, da dove raggiungerà Madrid.

Articoli Correlati

Potresti esserti perso