PROTESTA 20 Aprile Apr 2015 0800 20 aprile 2015

Naufragio nel Canale di Sicilia: manifestazioni a Bruxelles

Il Movimento 5 stelle ha posto davanti all'ingresso dell'europarlamento 700 barchette di carta per ricordare le vittime. Foto.

  • ...

da Bruxelles

La tragedia del naufragio avvenuto nel Canale di Sicilia ha sconvolto anche l'europarlamento di Bruxelles (guarda le foto).
Gli europarlamentari della Gue/Ngl (sinistra unitaria europea/Sinistra verde nordica) insieme con alcune Ong si sono radunati il 20 aprile davanti all'ingresso Altiero Spinelli con in mano alcuni cartelli con la scritta: «No more death in the Mediterranean: safe and legal routes for migrants and asylum seekers» («Non più morti nel Mediterraneo: rotte sicure e legali per i migranti e i richiedenti asilo»).
700 BARCHETTE DI CARTA. Manifestazione di protesta e solidarietà alle vittime anche del Movimento 5 stelle. Aòcuni europarlamentari hanno posto davanti alla sede 700 barchette di carta per ricordare i morti.
«Un gesto», hanno spiegato, «che simboleggia la colpevole impotenza delle istituzioni europee davanti a una tragedia come questa. Chiediamo all'Ue di agire subito per evitare altre stragi».

Correlati

Potresti esserti perso