Metro Roma 141109103447
IL CASO 22 Aprile Apr 2015 1911 22 aprile 2015

Sciopero metro Roma, individuati nove responsabili

Le persone coinvolte rischiano il licenziamento. Giallo sull'audio della scatola nera: è stato cancellato.

  • ...

La sede della Metropolitana di Roma S.p.a.

Svolta per le indagini Atac di Roma sul venerdì nero sulla linea A del metro il 17 aprile per lo sciopero dei macchinisti.
Secondo Corriere.it sarebbe sparito l’audio con la registrazione dell’ordine impartito dalla Direzione centrale traffico ai conducenti, intimando di bloccare i convogli.
CONFERME DA IMPROTA. L'assessore Guido Improta ha confermato: «Qualcuno ha cancellato la registrazione, temendo che potesse essere fonte di prova».
Intanto, comunque, Atac ha individuato nove responsabili: è questo l’esito dell’indagine interna
Improta, leggendo la relazione della commissione di indagine, ha annunciato che i nove responsabili del caos di venerdì, «rischiano sanzioni fino al licenziamento». E, ancora, «si tratta di nove profili, tra i quali tre responsabilità apicali che risultavano in servizio dalle 3.57 della mattina e invece sono stati trovati impreparati, per cui l’azienda ha già attivato le contestazioni». «In base alla normativa sullo sciopero», ha aggiunto Improta, «andiamo incontro a sanzioni pecuniarie, ma sulle carenze gestionali le sanzioni sono in relazione al danno che hanno determinato nei confronti dell’utenza e dell’azienda».

Articoli Correlati

Potresti esserti perso