Ambulanza 150305095610
CRONACA 24 Aprile Apr 2015 2100 24 aprile 2015

Roma, scontro tra bus e tram

Incidente sulla circonvallazione Gianicolense. Soccorse una decina di persone.

  • ...

Un'ambulanza.

L'urto violentissimo, i vetri infranti e le urla. Momenti di panico nella serata del 24 aprile a bordo di un autobus e di un tram che si sono scontrati a Roma sulla circonvallazione Gianicolense, nel quartiere di Monteverde.
DUE FERITI GRAVI. Pesante il bilancio del sinistro: otto i feriti che il 118 ha trasportato in diversi ospedali della città.
I più gravi sono il conducente del bus della linea 982, gestita dall'azienda Roma Tpl (linee periferiche), e una passeggera, una ragazza che era seduta dietro di lui.
Entrambi sono stati ricoverati in codice rosso al San Camillo.
Il mezzo appariva con il vetro davanti infranto e la fiancata sinistra semisventrata.
ESTRATTI DALLE LAMIERE. I medici dell'Ares hanno medicato sul posto anche alcuni contusi. Si tratterebbe di cinque o sei persone. L'impatto tra i due mezzi pubblici è stato così violento che i vigili del fuoco hanno dovuto estrarre dalle lamiere l'autista del bus e due passeggeri.
L'autobus ha terminato la sua corsa andando a finire contro alcune automobili parcheggiate. Ancora da chiarire la dinamica dell'incidente.
FORSE BUS PASSATO CON IL ROSSO. Tra le ipotesi che vengono esaminate quella che l'autobus possa essere passato con il semaforo rosso per svoltare a sinistra e si sia scontrato con il tram, il numero 8 dell'Atac.
Ma la verità si saprà solo dopo l'analisi delle registrazioni delle telecamere di una banca che si trova sul tratto di strada dove è avvenuta la collisione.
ATAC: «BUS NON HA RISPETTATO PRECEDENZA». Al momento non si esclude nulla, neanche che l'autista abbia perso il controllo del mezzo forse in seguito a un malore.
I vigili stanno anche ascoltando alcuni testimoni per ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente.
L'Atac ha reso noto che da un prima ricostruzione, ancora da verificare, il bus Tpl non avrebbe rispettato la precedenza invadendo la corsia tranviaria mentre arrivava l'8.
Il conducente avrebbe tentato di frenare, ma non sarebbe riuscito a evitare l'urto.

Correlati

Potresti esserti perso