Nepal_Dan Fredinburg
PROFILO 26 Aprile Apr 2015 1136 26 aprile 2015

Terremoto Nepal: morto Dan Fredinburg, manager di Google

Alpinista esperto, è deceduto per le ferite riportate dopo una valanga. Aveva fondato Google Adventure.

  • ...

Dan Fredinburg.

Non gli è bastato essere un alpinista e scalatore provetto.
Il terremoto che ha piegato il Nepal è stato più forte.
E Dan Fredinburg, manager di Google classe 1981, è morto in seguito alle ferite riportate.
COFONDATORE DI GOOGLE ADVENTURE. Responsabile per la privacy, Fredinburg è stato anche il co-fondatore di Google Adventure, l'iniziativa che ha portato Street View all'estremo, facendola sbarcare in posti esotici proprio come il Monte Everest. Fredinburg, ha riportato Google, si trovava in Nepal a fare hiking sul Monte Everest assieme ad altri due dipendenti di Google, che sono salvi e al sicuro.
UN MILIONE DA GOOGLE. Nel confermare la morte il colosso informatico si è impegnato a stanziare un milione di dollari per rispondere al terremoto e mette a disposizione per il Nepal 'person finder', uno strumento per aiutare a trovare i propri cari.
Poco prima della valanga che gli ha tolto la vita, Fredinburg aveva postato su Twitter una sua foto, durante una pausa nella scalata con un cappuccino.
Fredinburg è il primo americano di cui si è avuta notizia ad aver perso la vita nel terremoto che ha piegato il Nepal, provocando valanghe sul Monte Everest. Non è ancora chiaro quanti americani ci potrebbero essere fra le vittime.

Articoli Correlati

Potresti esserti perso