Isis Relax Vacanza 150319134139
VIOLENZA 27 Aprile Apr 2015 2151 27 aprile 2015

Iraq, serie di autobombe a Baghdad: 20 morti

Gli attentati non sono stati rivendicati. Ma cresce nella capitale il numero di attacchi ad opera dell'Isis.

  • ...

Un gruppo di miliziani dell'Isis fotografati nel Nord dell'Iraq.

Una serie di autobombe è esplosa in affollate zone della capitale irachena, uccidendo almeno 20 civili. Lo ha reso noto la polizia, precisando che la prima è esplosa nella notte in una via commerciale di Baghdad, nel distretto occidentale di Mansour, uccidendo 10 persone e ferendone 25. L'esplosione ha distrutto almeno 20 auto, danneggiato negozi e ristoranti. Un'ora dopo è stata colpita un'altra via commerciale, nel quartiere Amil (bilancio 3 morti e 12 feriti).
Una terza autobomba è saltata in aria nel distretto di Bayaa vicino a un'agenzia immobiliare situata in un'area dove decine di persone si radunano ogni giorno. Un poliziotto ha riferito che la deflagrazione ha causato sette morti e 16 feriti. Fonti mediche hanno successivamente confermato il numero delle vittime e dei feriti. Questi ultimi sono stati ricoverati in diversi ospedali della città.
ATTENTATI NON RIVENDICATI. Finora gli attentati non sono stati rivendicati. Ma Baghdad sta subendo un numero sempre maggiore di attacchi ad opera dei fondamentalisti islamici dell'Isis che controllano vaste aree del nord e dell'ovest del Paese.

Articoli Correlati

Potresti esserti perso