Previsioni Meteo Sole 140509173115
CLIMA 28 Aprile Apr 2015 1825 28 aprile 2015

Meteo, sole per il ponte del primo maggio

Nel weekend bel tempo, soprattutto al Sud. Dal 4 maggio assaggio d'estate, con picchi di 30 gradi.

  • ...

Week-end soleggiato in Italia: nelle isole maggiori sono previsti picchi di 30 gradi.

Negli ultimi giorni in Italia ha fatto da padrone il maltempo. Ma le piogge stanno per lasciare la scena a condizioni meteo sempre più favorevoli con il passare dei giorni.
Il culmine, dopo il weekend che si annuncia all'insegna del sole al Sud, in parte soleggiato al Centro mentre più variabile al Nord, è atteso per i primi giorni della settimana del 4 maggio.
ASSAGGIO D'ESTATE DAL 4 MAGGIO. Da lunedì 4 è infatti previsto un vero assaggio d'estate con temperature che raggiungeranno anche i 30 gradi.
Secondo il Centro Epson Meteo tra il 29 e il 30 aprile è previsto il primo parziale miglioramento.
Le proiezioni attuali fanno sperare in una situazione più stabile nel fine settimana, quando l'alta pressione di origine africana dovrebbe tornare a occupare gradualmente l'Italia.
VARIABILITÀ PER IL 29 APRILE. Variabilità è prevista per il 29 aprile: la mattina schiarite al Centro Nord e qualche pioggia isolata sul basso Tirreno. A
Aumenterà l'instabilità tra tardo pomeriggio e sera con qualche rovescio o temporale al Sud.
Il 30 aprile il tempo sarà discreto: la giornata sarà ben soleggiata in Sicilia e su molte zone costiere del Centro, in Campania, nell'alto Adriatico, in Sardegna e, gradualmente.
WEEKEND DI SOLE. Dal primo maggio verso il fine settimana le correnti umide occidentali faranno strada a una lenta rimonta dell'alta pressione, che avrà effetti più efficaci al Sud, in parte al Centro e meno al Nord.
Nel weekend sole un po' ovunque, soprattutto al Sud mentre al Nord qualche nube in più.

Correlati

Potresti esserti perso