Ferguson 150312082222
STATI UNITI 29 Aprile Apr 2015 0609 29 aprile 2015

Ferguson, spari alla manifestazione: un ferito

In piazza la comunità afroamericana per dare solidarietà a quella di Baltimora. La Casa Bianca apre un'inchiesta sulla morte di Freddie Gray.

  • ...

Poliziotti per le strade di Ferguson in Missouri.

Una persona è rimasta leggermente ferita da un colpo di pistola a Ferguson, in Missouri, nel corso di una manifestazione indetta in solidarietà con la conunità afroamericana di Baltimora. La polizia sta indagando per ricostruire l'accaduto. Proteste e decine di arresti anche in altre città degli Stati Uniti, come Detroit e Chicago.
Intanto il dipartimento della Giustizia americano ha aperto ufficialmente un'inchiesta sui fatti che hanno portato alla morte di Freddie Gray, il ventenne afroamericano di Baltimora deceduto dopo essere stato arrestato dalla polizia.
Lo ha annunciato il neo ministro della Giustizia, Loretta Lynch.
Nella città del Maryland la tensione resta comunque alta: nonostante il coprifuoco imposto dalle autorità, i manifestanti sono ancora nelle strade e la polizia ha cominciato a lanciare i lacrimogeni per disperderli. I mezzi delle forze dell'ordine sono pronti a usare anche i cannoni ad acqua. L'incrocio dove la folla si era radunata fin dal primo pomeriggio è stato sgomberato.

Articoli Correlati

Potresti esserti perso