Bimba 150504175419
EMERGENZA 4 Maggio Mag 2015 1227 04 maggio 2015

Migranti, bimba nata su nave della Marina

Altri sbarchi. Soccorsi in 4 mila: 10 morti. Neonata a bordo. I social: «Anche lei è una Royal baby».

  • ...

La bimba figlia di migranti nata sulla nave della Marina.

Non si arresta l'ondata di sbarchi in Sicilia, dove l'emergenza migranti asssume contorni sempre più allarmanti. Quasi 4 mila persone sono state salvate nel week end, mentre 10 corpi senza vita sono stati recuperati dai mezzi impegnati nelle operazioni nel Mediterraneo.
Le navi della Marina militare sono state impegnate in continue operazioni di soccorso a barconi in difficoltà, nelle acque dello Stretto di Sicilia, tra Lampedusa e la Libia, facendo poi rotta verso il porto di Augusta, Reggio Calabria e Pozzallo.
UNA BIMBA NASCE IN MARE, SU TWITTER: «ANCHE LEI ROYAL BABY». A bordo del pattugliatore Bettica, tra gli oltre 650 migranti recuperati in quattro diversi interventi di soccorso, nella notte una donna, imbarcata già in travaglio, ha dato alla luce una bambina. Entrambe, ha fatto sapere la Marina militare con un tweet sono in buona salute.
La bimba è stata chiamata Francesca Marina e pesa poco più di 3 chili. Il nome lo ha proposto l'equipaggio dell'unità. «È una bellissima bambina che ha emozionato tutti», ha detto il comandante Vincenzo Pascale, «la mamma nigeriana, appena salita sulla nave ha iniziato ad avere le contrazioni e dopo un travaglio di otto ore ha partorito la bimba». Appena nata, «abbiamo costruito una piccola culletta e l'abbiamo messa vicina alla mamma».
Su Twitter in molti hanno condiviso la foto di Francesca Marina postata sul profilo della Marina. E non mancano i paragoni tra la bimba di Pozzallo e la quasi coetanea Charlotte, principessina figlia di William e Kate. Il commento più diffuso: «Anche Francesca è una Royal Baby»

Correlati

Potresti esserti perso