Monni 150508162925
OMICIDIO 8 Maggio Mag 2015 1023 08 maggio 2015

Studente ucciso a Nuoro mentre aspettava il bus

Assassinato prima di arrivare a scuola. I compagni: «Aveva difeso la fidanzata dai bulli».

  • ...

Gianluca Monni.

Omicidio in pieno centro a Orune, nel Nuorese. Un ragazzo di 19 anni, Gianluca Monni, è stato ucciso con una fucilata intorno alle 7.30 mentre aspettava il pullman che lo avrebbe trasportato a scuola a Nuoro. Il giovane era uno studente delle scuole superiori. I colpi che lo hanno raggiunto sarebbero più di uno. Sull'omicidio stanno indagando i carabinieri.
KILLER SCAPPATI. A sparare sarebbero stati due uomini a volto coperto che poi sono scappati a bordo di un'auto. Al momento dell'omicidio con il ragazzo c'erano anche altri ragazzi che attendevano lo stesso pullman.
Proprio dalle testimonianze degli studenti presenti i carabinieri della compagnia di Bitti, guidati dal capitano Fabio Saddi, stanno cercando informazioni utili per risalire agli autori del delitto.
AVEVA DIFESO LA RAGAZZA DAI BULLI. Volti sconvolti, silenzio irreale all'Istituto Alessandro Volta di Nuoro, frequentato da Gianluca. Dalle testimonianze dei compagni e amici emerge un dettaglio importante: un litigio scoppiato con dei bulli pochi giorni prima, in cui il ragazzo ha difeso la sua fidanzata.
La giovane, anche lei in attesa di prendere il pullman nella fermata successiva a quella dove è stato ucciso Gianluca, si è subito precipitata nella fermata vicina per soccorrere il ragazzo, poi impietrita si è resa conto che per lui non c'era più nulla da fare.

Correlati

Potresti esserti perso