Baghdadi 141110173124
MINACCIA 14 Maggio Mag 2015 2141 14 maggio 2015

Isis, audio di Baghdadi: «Islam religione di guerra»

In un messaggio diffuso dallo Stato islamico rispunta la voce del califfo. Minacce a ebrei e  «crociati».

  • ...

Il califfo Abu Bakr al Baghdadi.

L'Isis ha pubblicato sui siti jihadisti un nuovo messaggio audio attribuendolo a Abu Bakr al Baghdadi. È impossibile verificarne l'autenticità. Nell'audio, il califfo afferma tra l'altro che l'Islam «è una religione di guerra».
«Raccomando ai leoni del Califfato a Raqqa, Mosul, Aleppo (...) o eroi dell'Islam. Siate pazienti e determinati e cauti perché i nemici di Allah si stanno mobilitando, crescono, e minacciano la gente di Mosul», afferma la voce in audio attribuita al califfo.
MINACCE AI «CROCIATI». «Pensiamo che muoveranno prima verso Raqqa e Aleppo, poi Mosul. Siate cauti». Il messaggio, che accenna ai principali teatri d'azione dell'Isis, dallo Yemen alla Libia passando per Iraq e Siria, contiene minacce ai «crociati» e agli ebrei. L'audio è accompagnato da traduzioni di testo in inglese, russo, turco, francese e tedesco.
Si punta l'indice anche contro l'Arabia Saudita: «Dove sono i jet di chi governa la penisola arabica contro gli ebrei» che profanano il profeta, sottolinea la voce attribuita al Califfo, che è stata rilanciata anche da Site, il sito di monitoraggio del web islamico.

Articoli Correlati

Potresti esserti perso