Domenico Vaccaro 150518153924
PERSONAGGIO 18 Maggio Mag 2015 1528 18 maggio 2015

Domenico Vaccaro vince il Belgium's Got Talent

Ha 22 anni e viene da Trani, ma in Italia dice di non voler tornare. Le critiche sui social network.

  • ...

È pugliese il talento del Belgio. L'italiano Domenico Vaccaro, originario di Trani in provincia di Barletta, ha trionfato al Belgium's Got Talent, la popolare trasmissione televisiva basata sul format ideato dal produttore britannico Simon Coweel. La sua vittoria è stata accompagnata da uno strascico di polemiche digital-nazionaliste: molti utenti della comunità belga, infatti, si sono lamentati su Twitter a causa della sua cittadinanza straniera.


Il giovane, in ogni caso, si è portato a casa un premio da 50 mila euro e in Italia non ha intenzione di tornare: «Nessuno ha creduto in me, resto qui», ha dichiarato. Nel suo futuro si affaccia la realizzazione di un sogno: entrare a far parte del Cirque du Soleil.
A Bruxelles Vaccaro ha stupito tutti con una danza artistica molto particolare, l’acropole flag man, una specialità in cui il ballerino compie le più svariate evoluzioni con il solo aiuto della pertica e della forza delle braccia.
«Per ogni belga che si scaglia contro di me, ce ne sono quattro che mi difendono», ha risposto a chi ha voluto criticarlo.

Articoli Correlati

Potresti esserti perso