VIOLENZA 18 Maggio Mag 2015 1122 18 maggio 2015

Texas, sparatoria tra motociclisti rivali: 9 morti

Il raduno in un ristorante, poi la rissa. Nel parcheggio spuntano le pistole: ci sono anche 18 feriti. Foto.

  • ...

Una sparatoria tra bande rivali di motociclisti ha provocato 9 morti e almeno 18 feriti a Waco, in Texas, cittadina a metà strada tra Dallas e Austin (foto).
La violenza è esplosa domenica 17 maggio, in un ristorante chiamato Twin Peaks, quando un diverbio tra i bikers nato a tavola si è trasformato in tragedia.
INSULTI NEL LOCALE. Nel locale si erano infatti ritrovati decine di motociclisti appartenenti a gruppi diversi e in contrasto fra loro: un raduno come tanti altri, molto comuni negli Stati Uniti. Poi però tra i commensali è volata qualche parola di troppo ed è cominciata la rissa, proseguita nel parcheggio del centro commerciale che si trova di fronte al ristorante. Ed è lì che si è scatenato l'inferno.
CORPI A TERRA NEL PARCHEGGIO DEL CENTRO COMMERCIALE. I membri di due o forse tre bande rivali si sono affrontati corpo a corpo, armati di coltelli e catene. Finché non sono spuntate le pistole: sotto i colpi sono finite a terra decine di persone, otto morte sul posto, una dopo il ricovero in ospedale.
L'intervento della polizia ha riportato a fatica la calma. Non è ancora chiaro se tra i tanti feriti vi siano anche dei passanti, semplici cittadini che avevano scelto di trascorrere la domenica all'interno del centro commerciale.
Circa 15 giorni fa, nello stesso piazzale, c'era stata un'altra rissa, che fortunatamente però non è degenerata in scontro a fuoco e non ha provocato vittime.

Correlati

Potresti esserti perso