CRONACA 29 Maggio Mag 2015 1758 29 maggio 2015

Londra, rimane incastrato sotto un autobus: i passanti sollevano il pullman

Un grande gesto di solidarietà avvenuto a Walthamstow. La vittima è stata liberata e ora è in ospedale in condizioni gravi, ma stabili.

  • ...

È un grande gesto di solidarietà quello avvenuto a Walthamstow (Londra) il 28 maggio, quando un gruppo di circa cento persone ha sollevato un autobus a due piani di circa 12 tonnellate che aveva travolto un ciclista.
La vittima, un uomo di 55 anni, è stato liberato e trasportato d'urgenza in ospedale: le sue condizioni sono gravi ma stabili.
SU TWITTER L'HASHTAG #FAITHINHUMANITY. Gli scatti e il filmato diffusi dal Daily Mail sono già diventati virali sui social.
Stella Creasy, una politica inglese membro del Parlamento per la circoscrizione di Walthamstow dal 2010, su Twitter ha lanciato un hashtag, #faithinhumanity, per ringraziare tutti coloro che hanno contribuito al salvataggio dell'uomo.
«È EMOZIONANTE TANTA SOLIDARIETÀ». Kyra Sam, una testimone oculare, ha spiegato al quotidiano inglese London Evening Standard: «Sono rimasta davvero sorpresa dalla forza dimostrata dagli abitanti di Walthamstow. È stato emozionante vedere tanta solidarietà davanti a una simile tragedia».


Articoli Correlati

Potresti esserti perso