Copertina 150601172729
VOLI 1 Giugno Giu 2015 1728 01 giugno 2015

EasyJet, scotch sul motore dell'aereo: panico e ironia su Twitter

La compagnia ha spiegato che non è un nastro adesivo qualunque, ma uno speed tape usato per le normali procedure di manutenzione.

  • ...

Come vi sentireste se vedeste un addetto ai lavori piazzare del nastro adesivo sulla gondola motore dell'aereo su cui siete in procinto di salire?
È quello che è successo ad alcuni passeggeri di un volo EasyJet, compagnia aerea britannica.
Uno dei viaggiatori, nonostante la comprensibile preoccupazione, ha avuto il tempo di scattare una foto e postarla su Twitter, dove sono fioccati i commenti tra l'ironico e l'allarmante.
NON È NASTRO ADESIVO, MA SPEED TAPE. Un allarme che, però, è durato poco. Lo staff di Easyjet, sfruttando i social network, ha immediatamente chiarito che non si è trattato di una riparazione, ma di un'operazione 'cosmetica' di routine: quello che si vede, infatti, non è un comune nastro adesivo, ma uno speed tape in alluminio che viene utilizzato per le normali procedure di manutenzione.
Lo speed tape, il cui prezzo varia dai 30 dollari ai 500, è approvato dalla Federal aviation administration, l'agenzia del Dipartimento dei trasporti statunitense incaricata di regolare e sovrintendere ogni aspetto riguardante l'aviazione civile.

Correlati

Potresti esserti perso