Tweet Smentiscono Ricovero 150603161857
SCIVOLONE 3 Giugno Giu 2015 1619 03 giugno 2015

Gaffe della Bbc: annuncia per errore il ricovero della regina

Tweet di una giornalista. Poi le scuse del network. Buckingham Palace: «Sta bene».

  • ...

I tweet che smentiscono il ricovero della regina Elisabetta.

Nell'era dei social network può accadere anche questo. Che il più autorevole organo di stampa britannico, la Bbc, incappi in una gaffe imbarazzante, annunciano il ricovero della regina Elisabetta quando quest'ultima gode, pare, di ottima salute.
La figuraccia ha trovato spazio sul profilo Twitter di una giornalista, Ahmen Khawaja, che si è immediatamente scusata sul suo account dopo avere cancellato i cinguetti senza spiegare le ragioni dell'errore, limitandosi a dire di aver lasciato il suo telefono senza sorveglianza per alcuni minuti. La notizia però era stata già rilanciata da altri media del calibro di Cnn e Bild.

Screenshot del tweet della giornalista Ahmen Khawaja.

Le scuse su Twitter della Cnn.

Screenshot di un tweet della Bild, che riportava come breaking news la notizia del ricovero della regina.

LE SCUSE DELLA BBC. Contattato da numerosi giornalisti, Buckingham Palace ha immediatamente smentito: la regina sta benissimo. Anche la Bbc si è scusata ufficialmente, spiegando che Elisabetta si era invece recata in un ospedale di Londra per un breve controllo di routine. «Nel corso di prove tecniche per un necrologio» - ha sottolineato l'emittente, facendo in realtà una nuova gaffe, secondo alcuni commentatori - «dei tweet sono stati postati per errore da un account di un giornalista, secondo i quali un membro della famiglia reale si è sentito male. I tweet sono stati immediatamente cancellati e ci scusiamo se abbiamo offeso qualcuno».

Articoli Correlati

Potresti esserti perso