Amelia Earhart 150609115800
PERSONAGGI 9 Giugno Giu 2015 1151 09 giugno 2015

Amelia Earhart, ritrovato video inedito sull'aviatrice

Il filmato è considerato autentico dagli esperti. Fu girato da John Bresnik, fratello del fotografo del Miami Herald che il primo giugno 1937 scattò centinaia di foto all'eroina dei cieli americani in partenza per la sua impresa.

  • ...

Dopo 78 anni di storie sulla leggendaria aviatrice americana Amelia Earhart, scomparsa nel nulla nel 1937 mentre sorvolava l'Oceano Pacifico cercando di diventare la prima donna a compiere il giro del mondo pilotando un aereo, torna alla luce un video inedito, girato poco prima della sua tragica impresa.
GIRATO DA JOHN BRESNIK. Il filmato, sgranato e scuro, è stato realizzato da John Bresnik, fratello di Al, il fotografo del Miami Herald che quella mattina del primo giugno scattò centinaia di foto all'eroina dei cieli americani. Il video, intitolato L'ultimo scatto di Amelia, sarà disponibile nei prossimi giorni negli Stati Uniti insieme con un libro di 80 pagine che racconta l'avventura dell'aviatrice. Pur riconoscendo l'autenticità del filmato, trovato dal nipote del fotografo su una mensola nello studio del padre, alcuni esperti hanno messo in guardia sul fatto che sia stato girato proprio nel marzo del 1937, quando Amelia tentò per la prima volta la sua impresa.

Articoli Correlati

Potresti esserti perso