PERSONAGGI 11 Giugno Giu 2015 1305 11 giugno 2015

Oscar Pistorius rilasciato, le fan gioiscono

L'alteta sudafricano in libertà vigilata dal 21 agosto. Le sue fan, le Pistorians, hanno accolto la notizia con mail e cartoline di felicitazione. Foto.

  • ...

La notizia che il prossimo 21 agosto Oscar Pistorius, l'atleta sudafricano condannato a 5 anni di reclusione per l'omicidio colposo della fidanzata Reeva Steenkamp, sarà rilasciato per buona condotta dopo soli 10 mesi di carcere, ha scandalizzato moltissime persone in tutto il mondo. Ma è stata accolta con sorprendente gioia da un nutrito gruppo di donne, fan inossidabili del corridore, che lo hanno letteralmente sommerso di mail, foto e cartoline (foto).
AI FAMILIARI: «FATE AVERE A OSCAR LE NOSTRE MAIL». Note come le 'Pistorians', di loro ha scritto il Daily Mail, che ha intervistato un familiare di Pistorius: «Ho ricevuto mail da moltisime donne, che mi chiedevano di farle avere a Oscar in prigione. Molti altri membri della nostra famiglia hanno ricevuto richieste analoghe. Da quando è stato condannato, Oscar è diventato ancora più popolare, ha attirato ancora di più l'attenzione».
A NOVEMBRE IL PROCESSO D'APPELLO. Pistorius è entrato nel carcere Kgosi Mampuru II di Pretoria il 21 ottobre 2014. Da agosto in poi, sconterà il resto della sua pena in libertà vigilata. Intanto i giudici hanno fissato per novembre il processo d'appello su richiesta della procura, che ha considerato troppo lieve la sua condanna.

Articoli Correlati

Potresti esserti perso