Sicilia Tommasi Escort 130620135225
DISAGI 15 Giugno Giu 2015 1631 15 giugno 2015

Sicilia, stop informatico in Regione: caos sul voto

Collegamenti sospesi per morosità. Paralisi all'Ars e sullo spoglio dei ballottaggi.

  • ...

Palazzo dei Normanni, sede della Regione Sicilia.

Caos sul voto siciliano, con i risultati delle urne chiuse alle 15 in 13 Comuni arrivati in grosso ritardo.
Colpa di una paralisi negli uffici della Regione per la mancanza di collegamenti informatici, sospesi dopo la morosità della Regione dichiarata dal socio privato di Sicilia e-Servizi, la società di cui è amministratore unico Antonio Ingroia.
COLLEGAMENTI OUT. Dalla serata del 14 giugno, i collegamenti degli uffici sono out, compreso il sito di servizio dell'amministrazione e la gestione dei flussi elettorali, che dovevano aggiornare i risultati del voto nei 13 Comuni al ballottaggio.
STOP A TICKET E SERVIZI. Nei centri di prenotazione delle Asp e nelle aziende sanitarie non è possibile prenotare visite né versare ticket. Tra i servizi che la società gestisce e che potrebbero fermarsi da un momento all'altro, come accaduto con i servizi sanitari, ci sono la gestione del bilancio, la contabilità economica e finanziaria, il pagamento degli stipendi e il modello 770, la nuova anagrafe regionale, l'applicativo paghe e il portale dei medici di medicina generale, il sistema informativo della Ragioneria, la posta elettronica della Regione, il sistema informativo dei titoli di spesa, i sistemi informativi dei consorzi Fidi, il sistema lavoro locale, la gestione delle presenze e del trattamento economico dell'assessorato dell'Economia, i cedolini dei dipendenti online, il protocollo e decine di altri servizi.

Articoli Correlati

Potresti esserti perso