Berlusconi Friedman 150616121221
EDITORIA 16 Giugno Giu 2015 1208 16 giugno 2015

My way, la biografia di Berlusconi scritta da Friedman

L'annuncio dell'ex Cav con un teaser in inglese. Citato Steve Jobs: «Racconterò la mia storia, lei scriverà ciò che vuole».

  • ...

Berlusconi come Frank Sinatra: il giornalista Alan Friedman scriverà la prima biografia autorizzata dell'ex Cavaliere, intitolata My way. «Per molti anni, molti giornalisti mi hanno chiesto di raccontare la storia della mia vita. Ho sempre rifiutato. Ho accettato di collaborare con Alan Friedman perché mi fido di lui. Come disse Steve Jobs al suo biografo: 'Io le racconterò la mia storia, lei scriverà ciò che vuole'», ha dichiarato il leader di Forza Italia con un videomessaggio in inglese. Un vero e proprio teaser, in cui viene annunciata la prossima uscita del libro.
USCITA PREVISTA IN AUTUNNO. La notizia è stata rivelata da Vanity Fair Usa. L'uscita dell biografia è prevista in autunno per Rizzoli in Italia, e per Hachette Books negli Stati Uniti con il titolo Berlusconi. Friedman ha registrato interviste per più di cento ore con Silvio Berlusconi. Dai tempi in cui cantava sulle navi da crociera alla costruzione di Milano 2 e del suo impero mediatico, il governo del Paese, la presidenza del Milan ma anche i guai giudiziari e le avventure con le donne. «Quindici mesi fa, quando questo progetto ebbe inizio, dissi a Silvio Berlusconi che non gli avrei fatto sconti. Non stavo scrivendo la storia di un santo, ma la storia di una vita straordinaria, nel bene e nel male», ha sottolineato Alan Friedman.

Correlati

Potresti esserti perso