Gayet 150424101957
GOSSIP 19 Giugno Giu 2015 1441 19 giugno 2015

Francia, prima apparizione ufficiale di Julie Gayet

L'attrice, compagna di Hollande, partecipa a un evento con il presidente. Prove da première dame?

  • ...

Julie Gayet adesso vivrebbe con Francois Hollande nell'Eliseo.

Più che un discorso d'amore è stato un discorso di guerra quello che ha segnato la prima uscita ufficiale dell'attrice francese Julie Gayet, 43 anni, alla presenza del presidente François Hollande, 60 anni, a oltre un anno dallo scoop del settimanale Closer sulla love story segreta tra i due.
L'occasione è stata la cerimonia del 75esimo anniversario dello storico discorso radiofonico del generale Charles de Gaulle da Londra il 18 giugno 1940, nel quale durante le Seconda guerra mondiale invitava i cittadini francesi a resistere all'occupazione tedesca.
Tanto è bastato per far risuonare la marcia nuziale e leggere la notizia come la graduale introduzione della nuova first lady della Nazione.
«Julie è uscita allo scoperto», ha subito titolato il magazine francese di gossip Paris Match, riportando l'indiscrezione che l'attrice avrebbe concordato di «entrare nel suo nuovo ruolo a poco a poco».

La presidenza francese smentisce che l'incontro sia stato organizzato

Francois Hollande e Julie Gayet sono vicini all'ufficializzazione della relazione.

Gayet, è arrivata alla cerimonia che si è tenuta a Mont Valérien, vestita di nero, ha spinto la sedia a rotelle di suo nonno, Alain Gayet, un eroe decorato della resistenza francese, ed è poi rimasta dietro al padre quando il presidente Hollande ha stretto le mani agli ex combattenti della resistenza.
Un incontro che la presidenza francese ha definito casuale, una coincidenza, «non c'era alcuna strategia da parte nostra», ha riferito un consigliere di Hollande sottolineando che l'attrice ha partecipato alla cerimonia in qualità di nipote di un combattente della resistenza decorato.
Coincidenza o meno, ormai da mesi si inseguono le indiscrezioni sul consolidamento della relazione tra il presidente e l'attrice. Nel mese di aprile, la rivista celebrità Voici ha stampato le foto dei due che camminano insieme a La Lanterne, la residenza del presidente a Versailles fuori Parigi, a fianco di alcuni vecchi amici di Hollande.
MANO NELLA MANO ALLA FESTA DI DRAY. La stessa rivista ha pubblicato nel mese di novembre le foto dei due insieme all'interno della residenza presidenziale dell'Eliseo, seduti sulla terrazza. Secondo quanto ha rivelato ill 18 giugno Closer il presidente e l'attrice sono stati visti per la prima volta in coppia, mano nella mano, alla festa di compleanno di 60 anni dell'amico Julien Dray, deputato socialista dell’Essonne e amico di lunga data di Hollande.
Dalla foto del paparazzo che nel gennaio 2014 immortalò il presidente con un casco da moto in testa mentre usciva da un appartamento dopo aver incontrato Gayet, le speculazioni sui tabloid sono state continue. Al presidente francese è stato più volte chiesto che tipo di rapporto abbia con l'attrice, ma Hollande non ha mai né confermato né smentito che i due stiano ancora insieme, dicendo che ha il diritto che la sua privacy sia rispettata.
Impresa sempre più difficile da quando Valerie Trierweiler, ex compagna di Hollande, dopo il tradimento plateale con Gayet, ha iniziato a scrivere libri per raccontare vizi e debolezze di Hollande. Merci pour ce moment ha venduto quasi mezzo milione di copie.

Correlati

Potresti esserti perso