Notte Lanterne 150625120022
EVENTO 25 Giugno Giu 2015 1222 25 giugno 2015

Milano, la notte della Lanterne è un flop

Solo una ogni 50 persone. Traffico in tilt. Delusione per 50 mila sulla Darsena all'attesissimo evento buddista.

  • ...

A Milano non si parla d'altro. Il giorno dopo, la Notte delle lanterne è sulla bocca di tutti. E la stragrande maggioranza parla di un flop clamoroso per l'evento che aveva richiamato alla Darsena migliaia di persone nella serata del 24 giugno.
L'evento organizzato dall’Unione buddhista italiana e da Urbanzen Bpeace prevedeva che i partecipanti scrivessero sulla carta biodegrabile delle lanterne un loro pensiero, prima di appoggiarle sull'acqua per illuminare tutto il canale.
AFFLUSSO INASPETTATO. Le cose, infatti, non sembrano essere andate esattamente come la gente si aspettava. Forse anche per via di un afflusso decisamente sopra le aspettative, che fatto apparire le lanterne ancor meno di quante già fossero. All'incirca una ogni 50 persone.
TRAFFICO PARALIZZATO. Come se non bastasse, il traffico è andato in tilt e anche la gestione del trasporto pubblico pare essere stata colta di sorpresa dalla mole di persone confluita alla Darsena. La rete dei telefoni cellulari, poi, per lunghi trattti si è intasata e per molti è stato impossibile comunicare tra la calca che affollava le strade tra Porta Genova e i Navigli.

Correlati

Potresti esserti perso