Taiwan Acquapark 150629154424
VIDEO 29 Giugno Giu 2015 1543 29 giugno 2015

Taiwan, incendio all'acquapark: più di 500 persone ustionate

La festa si trasforma in tragedia. Tre tonnellate di polvere rossa prendono fuoco. Morta una ragazza, un'altra è in condizioni disperate.

  • ...

Sono finiti in manette gli organizzatori del Color Play Asia, la festa in un parco acquatico di New Taipei, sull'isola di Taiwan, che domenica 28 giugno si è trasformata in tragedia: la polvere colorata usata dal pubblico per divertimento ha improvvisamente preso fuoco, forse a causa delle alte temperature generate dai riflettori del palco, e più di 500 persone sono rimaste ferite, ustionate o intossicate. La ventenne Lee Pei-yun è morta a causa delle ustioni riportate sul 90% del corpo, mentre un’altra ragazza della stessa età è in condizioni disperate, con l’80% del corpo ustionato.
A FUOCO TRE TONNELLATE DI POLVERE ROSSA. Il manager del parco e altre tre persone rischiano adesso cinque anni di prigione. Tre tonnellate di polvere rossa a base di amido, acquistate dagli organizzatori per creare una nuvola colorata sulla festa, hanno preso fuoco. Il premier di Taiwan, Mao Chi-kuo, ha intanto annunciato il divieto di usare polvere colorata in occasione di eventi privati, mentre il sindaco di New Taipei, Eric Chu, ha definito l'episodio «il più grave incidente di massa mai avvenuto a New Taipei».

Articoli Correlati

Potresti esserti perso