Green Expo 150706111238
APPUNTAMENTO 6 Luglio Lug 2015 1112 06 luglio 2015

Made in ItalyGreen, a Milano un workshop sulla green economy

Come cambia l'Italia del Verde? Ce lo spiega il 15 luglio un evento organizzato dall'Osservatorio Istud.

  • ...

L'evento è in programma per mercoledì 15 luglio.

Nutrire il pianeta, ma in modo green.
Mercoledì 15 luglio dalle 9.30 alle 13, in via San Paolo 12 a Milano (Sala delle Colonne - Banca Popolare di Milano), si terrà un workshop dal titolo 'Made in Italy green' dedicato all'ambiente.
Continua quindi l’impegno dell’Osservatorio Green Economy Istud in collaborazione con la Commissione Europea, con il Patrocinio del Ministero dell'Ambiente e con la partnership scientifica di Legambiente, attraverso un nuovo evento istituzionale durante Expo Milano 2015 e dopo la pubblicazione dell’Enciclica di papa Francesco, 'Laudate sì'.
LA CRISI DELLA NATURA. Gli organizzatori dell'evento partono dal presupposto che «i conflitti del vecchio e nuovo secolo sono gli stessi, da sempre. Nel mondo, da un lato, si divarica la divisione tra ricchi e poveri, tra obesi e chi muore di fame e, dall’altro lato, c’è la crisi della natura. Va cambiato stile di vita. E qui entra il Verde. Perché è green quello che mangi, la casa in cui vivi, come ti muovi, la scuola, il comune, il quartiere, l’illuminazione delle strade, la pattumiera, le relazioni sociali. Meglio star bene che avere troppo. L’utopia del futuro sarà quella di vivere in modo elegante all’interno dei limiti».
ISCRIZIONE GRATUITA. A presentare il workshop ci saranno alcuni tra i massimi protagonisti del mondo che cambia, partendo dal nostro Paese. Sarà anche l’occasione per presentare in anteprima il volume Made in ItalyGreen (Mondadori Università) nelle librerie dal 3 settembre. L'iscrizione all'evento è gratuita. La partecipazione è garantita fino all'esaurimento dei posti in sala.

Correlati

Potresti esserti perso