Evasione Chapo 150715083754
MESSICO 15 Luglio Lug 2015 0835 15 luglio 2015

El Chapo, il video della fuga del narcotrafficante

Il governo messicano pubblica il filmato su YouTube. Il boss è evaso attraverso un tunnel lungo 1,5 km.

  • ...

Il governo messicano ha pubblicato un video che mostra la fuga del narcotrafficante El Chapo, evaso dal carcere di massima sicurezza di El Altipiano nella notte tra sabato 11 e domenica 12 luglio.
CACCIA ALL'UOMO. Le forze di sicurezza stanno setacciando ampie aree del Paese per ritrovare il boss, capo del cartello di Sinaloa: dagli aeroporti agli snodi autostradali, dai porti alle stazioni degli autobus. Gli uomini della polizia e i militari hanno messo sotto controllo sia l'area dove si trova il carcere, vicino alla città di Toluca, a circa 90 km da Città del Messico, sia le frontiere meridionali del Paese.
INDAGATE LE GUARDIE. Guatemala, Honduras ed El Salvador hanno rafforzato i controlli. Tutte le persone che negli ultimi mesi hanno visitato El Chapo in prigione sono sotto inchiesta, così come molte delle guardie e del personale della prigione. Il boss è fuggito attraverso un tunnel che portava dal bagno della cella fino a una casa in costruzione, situata a circa 1,5 km dal penitenziario.

Articoli Correlati

Potresti esserti perso