Elton John 150320210622
POLEMICA 17 Agosto Ago 2015 1746 17 agosto 2015

Libri gender, Elton John attacca Brugnaro

Il cantante contro il primo cittadino di Venezia: «Bifolco e bigotto. Venezia affonda, ma non tanto rapidamente quanto lui».

  • ...

Luigi Brugnaro? «Bifolco e bigotto». Parola di Elton John, che su Instagram ha attaccato il sindaco di Venezia, reo di aver annunciato il ritiro dalle scuole di 49 libri (poi ridotti a due), che hanno per protagonisti coppie dello stesso sesso, rispettando così una delle sue promesse elettorali.
JEAN HA DUE MAMME TRA I LIBRI «PROIBITI». Tra i cosiddetti 'libri gender' da rimuovere, anche Jean ha due mamme, storia di una famiglia di lupi in cui il cucciolo ha due madri. Condividendo una foto della copertina del libro The family book di Todd Parr, Elton John ha scritto sul social network: «Questo è uno dei libri preferiti della famiglia Furnish-John e racconta di un mondo totalmente inclusivo in cui le famiglie sono di tutte le forme, dimensioni e colori. E, soprattutto, le famiglie sono una questione d’amore. I nostri figli lo adorano».
«BRUGNARO ESTREMAMENTE SCIOCCO». All'opposto, il sindaco di Venezia «appare estremamente sciocco. Ha stupidamente scelto di politicizzare libri per bambini, vietando titoli di libri che raccontano di famiglie omosessuali che vivono felici e contente», prosegue Elton John. «Così, invece di favorire un mondo basato sull’inclusione, la tolleranza e l’amore, sostiene una società futura che è discriminante e favorisce l’ignoranza». La conclusione è lapidaria: «La meravigliosa Venezia sta indubbiamente affondando, ma non tanto rapidamente quanto il bifolco e bigotto Brugnaro».

Correlati

Potresti esserti perso