CASO 28 Agosto Ago 2015 1850 28 agosto 2015

Gran Bretagna, funerali stile Casamonica per il gangster Mr Big

Le sontuose esequie di Paul Massey a Manchester. Carrozza con quattro cavalli bianchi, limousine e poliziotti di scorta. Il Daily Mail titola: «Davvero senza vergogna». Foto.

  • ...

Mr. Big se n'è andato. A Manchester. In stile Casamonica.
Paul Massey, soprannominato Mr. Big negli ambienti della malavita inglese, ha avuto un funerale che per molti aspetti ricorda quello andato in scena a Roma, giovedì 20 agosto, per Vittorio Casamonica.
Elicottero e musica de Il Padrino a parte, una processione sontuosa si è svolta per le strade di Salford, nella contea di Greater Manchester: poliziotti armati di guardia, il feretro portato in una carrozza trainata da quattro cavalli bianchi, seguita da otto limousine nere, e una serie di omaggi floreali piuttosto bizzarri, a forma di foglie di canapa indiana. Non mancavano nemmeno le bandiere della squadra di calcio più famosa della città, il Manchester United.
Massey, padre di cinque figli, è stato ucciso a Salford da un killer mentre scendeva dalla sua Bmw. L'omicidio è avvenuto a luglio e l'assassino è ancora ricercato. Il Daily Mail, riportando la notizia delle esequie, ha scritto: «Un funerale davvero senza vergogna» (foto).

Articoli Correlati

Potresti esserti perso